Poste. Sette Atm Postamat installati in piccoli Comuni della Valtellina

VALTELLINA – Cedrasco, Cercino, Pedesina e Vervio, e poi Albosaggia, Andalo Valtellino e Faedo Valtellino. Sono questi i borghi della Valtellina senza ufficio postale selezionati per l’installazione degli Atm Postamat.

L’iniziativa di Poste Italiane si inserisce negli impegni che l’azienda ha preso nei confronti dei piccoli Comuni appena rinnovati alla convention romana “Sindaci d’Italia” durante la quale quattromila amministratori di realtà sotto i cinquemila abitanti si sono confrontati con il presidente del consiglio Giuseppe Conte e con una importante rappresentanza del governo e dell’azienda.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli Atm Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Altro impegno concretizzato in provincia di Sondrio la cessione al Comune di Villa di Chiavenna di un locale inutilizzato in via Dogana 17, offerto da Poste Italiane alla comunità in comodato d’uso gratuito.