SS340. Al via il cantiere sul rettilineo Pontaccio-Ponte del Passo

SORICO – Anas ha programmato l’avvio dei lavori di allargamento e rinforzo della statale 340 dir “Regina” nel rettilineo tra Pontaccio e Ponte del Passo, nel comune di Sorico. I lavori inizieranno martedì 5 novembre e richiederanno la chiusura al transito del rettilineo compreso tra il km 27,200 e il km 29,260, che ricade all’interno della Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. Il transito sarà consentito ai soli residenti e ai veicoli provenienti o diretti alle aziende lungo il rettilineo

Attualmente la sezione stradale è composta da una carreggiata a doppia corsia larga circa 6,60 metri, senza banchine. L’intervento prevede l’allargamento della carreggiata stradale con realizzazione di corsie larghe 3,50 metri, l’inserimento di banchine laterali larghe un metro ciascuna, l’installazione di barriere di sicurezza in acciaio-legno lungo l’intero tracciato e la predisposizione della pista ciclo pedonale in affiancamento alla carreggiata.

L’importo stanziato da Anas per l’intervento ammonta a circa 2,7 milioni di euro e prevede una durata dei lavori di 180 giorni. Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla provinciale 4 e sulla statale 36 mediante apposita segnaletica in loco e sarà consentito il transito ai soli residenti e ai veicoli provenienti o diretti alle aziende lungo il rettilineo.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.