Chiavenna. La Commissione mensa lavora a un nuovo menù per i ragazzi

CHIAVENNA – Nasce a Chiavenna la “Commissione mensa”, uno strumento fortemente voluto dall’amministrazione comunale per la valutazione, il monitoraggio e la condivisione con i genitori di un servizio sempre più richiesto dai ragazzi e dalle loro famiglie. Il comitato, nel corso delle prime due sedute, ha condiviso le modalità operative ed il regolamento del proprio funzionamento.

In particolare, durante l’ultima seduta, si è svolto un confronto con i referenti del settore di Ats della Montagna in presenza della cooperativa sociale “La Quercia”, soggetto gestore della mensa.

Attraverso le segnalazioni raccolte e un monitoraggio costante, la Commissione punta a proporre una revisione del menù che vada incontro ai gusti ed alle preferenze dei ragazzi che usufruiscono del servizio. Il primo passo in tal senso sarà quello di organizzare, nei prossimi mesi, un incontro con i genitori per esporre le regole del servizio e le prospettive future, ma anche per parlare più in generale di educazione alimentare.

G. M.