Rugby. Aquile non pervenute, Sondrio esce malissimo da Asti (76-3)

ASTI – Pessima uscita della RF COM Sondrio Rugby che sul campo di Asti sfigura con una sconfitta pesantissima per 76-3. Dopo i primissimi minuti di gioco, nella quale i valtellinesi prima impostano il gioco e poi aprono le marcature con un calcio piazzato, il vuoto totale. Male la fase offensiva, nella quale i palloni conquistati sono stati sprecati in mala maniera e disastrosa la fase difensiva, sia sul piano individuale che collettivo. Le fasi statiche inoffensive hanno fatto il resto, con una rimessa laterale quanto mai confusionaria e una mischia, discretamente più leggera della rivale, che ha provato tutta la partita a trovare una quadra, ma con scarsi risultati.

Ancora una volta in questo campionato i biancazzurri si sono di dimostrati lontani parenti di quelli visti tra le mura amiche, sicuramente hanno pesato varie assenze per l’indisponibilità di alcuni giocatori, ma ciò non spiega comunque il calo vertiginoso dei sondriesi. Nei prossimi quindici giorni la RF COM se la vedrà prima con l’Amatori&Union Milano e poi con il Varese (entrambe al Cerri-Mari), la vittoria sarà l’unica opzione possibile per non complicare oltremodo il campionato già in avvio.

Formazione: De Buglio (41° Del Dosso), Formolli, Sanyang, Alberti (41° Mazza), Aureli (68° Colli), Luca Schenatti, Colombini, Sole (65° Balsarri), Volonté (41° Bordagaray), Quadrio, Rovedatti, Piccolo (52° Magri), Okwarima, Moroni (65° Kokollari), Ciapponi. Allenatori: Roberto Dal Toè e Jimmy Grillotti.

Marcatori: 12° CP Luca Schenatti, 12 mete Monferrato (8 trasformate).