Bianzone. Paese incredulo per la morte di “Ari”, venerdì i funerali

BIANZONE – Alle 15 di domani pomeriggio, venerdì, alla chiesa parrocchiale di San Siro a Bianzone, i funerali di Ariele “Ari” Delle Coste, il 65enne ex messo comunale in pensione tragicamente morto ieri, in seguito ad una caduta durante una passeggiata nei boschi del paese.

L’uomo è stato ritrovato senza vita dall’amico che, solo poche ore prima, lo aveva accompagnato in auto in una zona impervia. I due si sarebbero dovuti ritrovare di lì a poco ma, purtroppo, una scivolata – causata dal fondo boscoso ancora umido in seguito alle piogge dei giorni scorsi – è risultata fatale ad “Ari” che lascia la moglie Mariangela, i figli Cristian e Andrea e una nipotina.

“Durante il mio primo mandato – ha ricordato il sindaco di Bianzone, Alan Delle Coste – ho collaborato con Ariele solo per poco tempo perché dopo qualche mese dal mio insediamento riuscì ad andare in pensione. Era sportivo, ciclista appassionato e sovente frequentatore della nostra montagna, e di questa ne conosceva i pericoli e anche le insidie. Per questo motivo, il brutto fatto ci lascia ancora più attoniti e increduli. Il mio cordoglio e quello di tutto il paese va ai suoi familiari”.