Sci. Tommaso Canclini s’impone nel Gigante FIS NJR di Bormio

BORMIO – Oggi le nevi di Bormio hanno ospitato il primo appuntamento del circuito FIS NJR valido per il trofeo “Walter Fontana –Cancro Primo Aiuto” che ha visto la disputa di uno slalom gigante. In campo maschile arriva la vittoria del padrone di casa Tommaso Canclini che si impone con il crono di 1:53.12. Alle sue spalle il modenese dello sci club Riolunato Davide Iozzelli che termina con il crono di 1:53.71. Terza piazza per il piemontese dello Ski College Limone Corrado Barbera che chiude in 1:54.10. Per soli 3 centesimi il bormino Simone Da Pradavede svanire il podio e conclude così in quarta posizione. Completa la top five di questo primo appuntamento stagionale Tommaso Nardi dello sci club Drusciè-Cortina che termina in 1:54.37.

In campo femminile si è imposta l’emiliana del CUS Parma Alice Pazzaglia con il crono di 2:01.50. Alle sue spalle la lombarda “griffata” sci club Radici Group Benedetta Giordani che termina in 2:03.17. Terza piazza per la padrona di casa Cecilia Fantoli che chiude con il tempo di 2:03.59 e stacca anche il miglior tempo di manche. Quarto posto per la veneta Federica Lani con il tempo di 2:03.94 e quinta posizione per la bulgara Eva Vakadinova. Peccato per Laura Rota e Alessia Guerinoni. Le due lombarde al termine della prima frazione di gara erano rispettivamente al primo e secondo posto. Poi un errore nella seconda manche le ha portate out.

Domani, domenica 24 novembre, seconda tappa del circuito “Walter Fontana-Cancro Primo Aiuto” con la prova di slalom speciale.