Mazzo di Valtellina. Pronto il maxi-albero di Natale all’uncinetto

MAZZO DI VALTELLINA – Albero di Natale ad uncinetto a Mazzo di Valtellina. Nell’ambito della serie di iniziative natalizie, nella località valtellinese sabato 30 novembre verrà inaugurato uno speciale albero di Natale ricoperto di piastrelle ad uncinetto. Affiancata ai tradizionali mercatini, l’accensione dell’albero è fissata per le 17 in piazza Santo Stefano.

Mazzo di Valtellina è una delle 33 località italiane che aderisce al progetto “L’Albero in Piazza – Un Filo Che Unisce: DA Trivento A”, nata lo scorso anno nella regione del Molise e che per quest’edizione ha oltrepassato i confini, riscuotendo l’adesione della cittadina belga di Genk.

La promozione dell’arte dell’uncinetto è uno degli obiettivi del progetto, proposto a fini benefici e di valorizzazione del territorio. Nella realtà valtellinesi, per la creazione dell’albero hanno partecipato oltre sessanta donne residenti nei Comuni dei sei campanili. L’iniziativa è di Daniela Mantovi, titolare di un’attività in paese, un contributo è giunto anche da signore dei Comuni dell’Alta Valle e tra Tirano e Bormio, mentre la struttura in legno alla base dell’opera porta la firma di Stefano Valmadre e Giorgio Sgabussi. Il Gruppo Protezione Civile e Alpini di Mazzo hanno dato supporto logistico.

Foto tratta da Facebook @Un filo che Unisce: DA Trivento A.