Bormio. Alla scoperta del Parco d’inverno: escursioni sulle neve

BORMIO – Il Parco Nazionale dello Stelvio propone anche questa stagione invernale escursioni sulla neve nel territorio lombardo dell’area protetta, accompagnati dalle Guide Parco.

Da quest’anno le uscite sci-escursionistiche si aggiungono alle tradizionali escursioni con le ciaspole. In provincia di Sondrio, il primo appuntamento è previsto per sabato 7 dicembre: da Madonna dei Mondi si arriverà all’Alpe Solaz. Domenica 22 sarà il turno di Plaghera-Pian delle Marmotte, venerdì 27 Madonna dei Monti-San Gottardo, due giorni dopo da Sant’Antonio di Scianno a Val Vezzola e il 31 la Semogo-Gembro.

L’iscrizione (15 euro adulti, 6 euro prezzo ridotto con possibilità di pacchetti famiglia) comprende il trasporto gratuito da Bormio al punto di partenza dell’escursione e ritorno nel pomeriggio. Le escursioni sono prive di particolari difficoltà, anche se si richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna.

Per l’iscrizione (obbligatoria entro le 18 del giorno precedente le uscite) e per ogni ulteriore informazione (tariffe, luogo e ora di ritrovo) è possibile contattare i Punti Informazioni del Parco.

Per il programma in Provincia di Sondrio: 

Punto Info “Torre Alberti”, Via Roma 24 – Bormio SO Tel. 0342 901654

e-mail: info.torrealberti@stelviopark.it

o APT – Associazione Pro Loco Turismo Bormio, Via Roma, 131/B – 23032 Bormio SO Tel. 0342 903300