Quanta neve. Passi alpini aperti, ma domenica nuova perturbazione

SONDRIO – Neve ovunque, sopra i 1.800 metri e a Livigno la coltre bianca supera i due metri. Apertura della stagione sportiva al meglio, dunque, in tutti i comprensori sciistici di Valtellina e Valchiavenna.

E dopo la nuova neve caduta anche ieri, i passi alpini risultano tutti transitabili (naturalmente con l’obbligo di catene).

Da oggi e fino a sabato previsto tempo bello e con tendenza alla diminuzione delle temperature. Domenica invece dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, con limite della neve a quota 1.200 metri.

PREVISIONI 3B METEO

A Sondrio oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10.9°C, la minima di 1.1°C, lo zero termico si attesterà a 1963m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

A Chiavenna oggi nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2.4°C, lo zero termico si attesterà a 1938m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Alto Lario – Ovest Valtellina – Valchiavenna

Al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi sparse e schiarite, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

Nel settore climatico Est Valtellina – Aprica

Al mattino Nubi sparse con ampie schiarite, al pomeriggio Nuvoloso con locali aperture, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.