Sondrio. Si parla di Green Way alla VII giornata in ricordo di Lisa Garbellini

SONDRIO. “La Green Way nella Valle dell’Adda – La mobilità dolce in una Valtellina Amica” è il titolo della VII giornata in memoria di Lisa Garbellini, prevista per venerdì 6 dicembre a partire dalle 9 presso Palazzo Pretorio a Sondrio.

All’incontro, promosso dall’Osservatorio sulla Valtellina, interverranno in apertura, per i saluti istituzionali, il Presidente della Provincia, Elio Moretti, oltre a quelli di BIM (Alan Vaninetti) e della Comunità Montana Valtellina di Sondrio (Tiziano Maffezzini), e al Vice presidente di ERSAF (Fabio Losio).

Prima della attesa proclamazione dei vincitori del premio di laurea intitolato alla amata sondriese, scomparsa sette anni fa a seguito di un tragico incidente, verrà presentata la nuova area di sosta a lei dedicata lungo il Sentiero Valtellina.

E proprio sulla mobilità dolce del nostro territorio verterà la Lectio magistralis a cura del Professore Emerito dell’Università degli Studi di Brescia, Prof. Ing. Roberto Busi.

Il coordinamento scientifico sarà a cura del Prof. Bruno Di Giacomo Russo, introduzione e moderazione del prof. Mario Garbellini, padre di Lisa.