Morbegno. Un ricco montepremi per il Natale in arrivo

MORBEGNO – A Morbegno le festività natalizie si annunciano ricche di sorprese e novità grazie al progetto “A Natale vieni a Morbegno e vinci”, che metterà in palio oltre 50mila euro di premi per i partecipanti alla lotteria.

“Quest’anno nell’organizzare le attività natalizie – ha spiegato il presidente dell’Associazione Mandamentale, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, Mario Rovagnati – abbiamo voluto cambiare l’approccio rispetto alla realtà cittadina nel suo complesso, consapevoli che i commercianti sono una parte della città, ma, per quanto si impegnino nel tentare renderla più viva e attrattiva, non possono fare tutto da soli. Per questa ragione, abbiamo cercato in primo luogo la collaborazione delle istituzioni”.

L’articolato progetto è stato battezzato “A Natale vieni a Morbegno e vinci”, un invito rivolto a tutta la provincia e non solo, a visitare la Città del Bitto, dove è possibile trovare una proposta commerciale di altissimo livello, visitare monumenti di indiscusso valore storico-artistico e partecipare, singolarmente o con la propria famiglia, alle numerose attività di intrattenimento proposte. “Vinci” si riferisce invece alla lotteria che metterà in palio 50 premi per un valore complessivo che supera i 50mila euro. Un’auto, e-bike, crociere, gioielli, buoni acquisto e tanti altri premi verranno estratti a sorte tra i biglietti distribuiti tra l’11 ed il 31 dicembre ai clienti che acquisteranno negli esercizi aderenti all’iniziativa.

Tra i soggetti coinvolti i ragazzi del Liceo Nervi-Ferrari che si occuperanno di organizzare le visite guidate all’interno del Palazzo Malacrida, aperto e accessibile a tutti nei tre fine settimana che precedono il Natale.

M. B.