Dubino. Presto realtà i campi da calcio in sintetico voluti dai ragazzi

DUBINO – Entro la prossima primavera verranno ultimati i due campi da calcetto in sintetico proposti dal consiglio comunale dei ragazzi a Dubino.

Il progetto – costo complessivo di 100mila euro – prevede la realizzazione di due campi da calcetto e da tennis in erba sintetica, uno a Dubino, in prossimità del centro sportivo, e l’altro a Nuova Olonio, nel parco delle scuole primarie.

“A Dubino – sottolinea il sindaco Emanuele Nonini – abbiamo già posato il fondo artificiale e mancano solo da posizionare e installare le luci e le reti. I lavori sono a buon punto anche a Nuova Olonio e presto i ragazzi, sicuramente prima della fine dell’inverno, potranno giocare nel cortile senza la polvere che regolarmente si sollevava nelle giornate ventose. Entrambi i progetti erano stati proposti dai giovani rappresentanti membri del consiglio comunale dei ragazzi e, come amministrazione, siamo molto orgogliosi di essere riusciti a realizzarli”.

Tra gli altri progetti che presto verranno conclusi sul territorio del comune della Bassa Valtellina anche quello relativo alla messa in sicurezza e all’adeguamento normativo della scuola secondaria di Dubino, con alcuni interventi sull’impianto elettrico e con la realizzazione delle nuove uscite antincendio.

M. B.