Poste. “Etichetta la cassetta”, contro difficoltà nel recapito e utenti anonimi

SONDRIO – Lanciata anche in provincia di Sondrio la nuova iniziativa di Poste italianeEtichetta la cassetta”, che vuole contribuire a risolvere quelle difficoltà nel recapito che sono causate da piccoli ostacoli facilmente superabili (assenza del nome e cognome su citofono o cassetta domiciliare, assenza di indirizzi aggiornati soprattutto per i fornitori di utenze).

In Valtellina coinvolti Sondrio, Morbegno e Tirano oltre a 59 piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti. Scusa ma ora non riesco a fare di più, il testo del cs è lo stesso

I cittadini con cassetta delle lettere in qualche modo “anonime” stanno ricevendo in queste settimane una comunicazione da parte delle Poste che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.

Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. Attraverso il progetto i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato.

L’iniziativa riguarda sia alcuni centri maggiori sia molti piccoli Comuni, particolarmente interessati da difficoltà e carenze nella toponomastica.