Corsa in montagna. Sportiva Lanzada ancora protagonista

LANZADA – L’attività organizzativa della Sportiva Lanzada A.s.d. si proietta ad alti livelli, avendo ricevuto da FIDAL (Federazione Italiana d’Atletica Leggera) l’incarico di organizzare nel 2020 il Campionato italiano di Staffette Allievi e il Trofeo Nazionale di Staffette Cadetti di Corsa in montagna, oltre ai Campionati Italiani di Staffette assoluti Juniores e ai Masters di Corsa in Montagna.

Si tratta di una conferma della capacità del sodalizio malenco, che ha già dato prova nel 2018 con la International Youth Cup  di saper affrontare con successo eventi di simile portata.

Il percorso sarà necessariamente ampliato rispetto a quello proposto nella gara di livello mondiale, e sono già al vaglio alcune ipotesi in merito. Del resto, per avere tutto pronto a maggio quando, il 9 e il 10 andrà in scena la competizione, i 15 membri del consiglio direttivo si metteranno all’opera già da inizio 2020.

Non saranno certo soli: in queste occasioni sono diversi i gruppi di volontariato che si attivano a livello locale, dando sempre un contributo essenziale.

Si tratta di Alpini e Protezione Civile, ma in realtà è l’intero paese a mobilitarsi per l’accoglienza agli atleti, trasformando la due giorni di Lanzada in una vera e propria festa.