Chiavenna. “BarArt” riavvicina la cultura artistica alla vita quotidiana

CHIAVENNA – Un tentativo di portare l’arte all’interno dei pubblici esercizi di Chiavenna. E in questo modo riavvicinare la cultura artistica contemporanea alle nostre vite quotidiane.

Sta per prendere il via, sabato 14 dicembre al Caffè Svizzero di via Dolzino, il ciclo di mostre dedicate ad artisti, local e non denominato “BarArt”, organizzato dall’associazione valchiavennasca Ibrida.

L’iniziativa darà spazio a mostre multidisciplinari itineranti in tutti i bar che intenderanno aderire. Gli artisti, per un mese, potranno raccontarsi attraverso una selezione delle proprie opere. Il particolare progetto, in programma fino all’Epifania, vedrà all’interno dello storico bar della città del Mera una mostra dedicata a tre artisti argentini.

Saranno presenti le opere di Emanuel “Manu” Gomez, argentino di Buenos Aires di 34 anni, insegnante di arti visive, tatuatore e musicista, Melissa Julieta Scisciani, classe 1978, insegnante di arti visive all’Università dell’Arte Iuna e di Veronica Camona, insegnante di inglese e arti visive con specializzazione in tecniche di incisione.

Giovanni Meroni