Weekend sportivo. Protagoniste le gare di Coppa del Mondo di sci

SONDRIO – Si avvicina un altro weekend ricco di sport per la Valtellina e la Valchiavenna. Protagonista, ovviamente, ancora la neve e gli sport invernali in generale.

Si parte con lo sci alpino, con Roberto Nani impegnato in Coppa del Mondo, in Val D’Isère (Francia), domenica con il gigante. Il weekend vedrà impegnate anche le sorelle Elena ed Irene Curtoni, la prima impegnata nella gara di superG, domani a Sankt Moritz, in Engadina. La seconda, invece, domenica 15 nello slalom parallelo.

La Coppa del Mondo di biathlon fa tappa a Hochfilzen, in Austria. Vedremo Thomas Bormolini gareggiare nella staffetta di domenica.

Passando agli sport di squadra, il Sondrio Calcio affronterà, per la sfida valida per il campionato di Serie D, il Seregno questa domenica alle 14.30 al “Castellina”. Alla stessa ora appuntamento da non fallire quello del Sondrio Rugby in trasferta a Ivrea. Infine, per l’Hockey, domani sabato 14 alle 19, la capolista Chiavenna sarà all’Agorà di Milano per sfidare i Rossoblu padroni di casa.

G.M.