Livigno. 26enne s’infortuna sciando fuori pista, problemi meteo per l’elisoccorso

LIVIGNO – Uno sciatore 26enne è stato soccorso questo pomeriggio dopo un serio infortunio a Livigno, nei pressi del Mottolino Fun Mountain. Si tratta, da quanto appreso, di un turista straniero che stava effettuando un fuori pista.

Le operazioni di soccorso del 26enne sono state particolarmente complesse, poiché un primo intervento dell’elicottero del 118 di Como è stato interrotto poiché il velivolo non è riuscito ad alzarsi in volo per motivi legati alle condizioni meteorologiche.

È quindi intervenuta l’eliambulanza decollata da Caiolo, che però in un primo momento era impegnata per un altro intervento.

Una volta raggiunto il giovane sciatore, nel frattempo soccorso dagli agenti della Questura in servizio sulle piste e dal personale della skiarea,  i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico presenti sull’elicottero lo hanno caricato sull’eliambulanza e trasportato in codice giallo all’ospedale “Morelli” di Sondalo. Le sue condizioni di salute non destano gravi preoccupazioni.

RedCro