MOvember. A Morbegno 8.000 euro raccolti contro i tumori

MORBEGNO – MOvember in MOrbegno giunge alla settima edizione in forma smagliante, con ben 8.000 euro raccolti in eventi e  manifestazioni, pensati per diffondere la cultura della prevenzione come arma di difesa dalle patologie tumorali maschili.

Significativi del successo sono anche i numeri relativi alla popolazione raggiunta e coinvolta nelle attività: 211 uomini si sono sottoposti al test gratuito del PSA (un esame che misura la concentrazione dell’Antigene Prostatico Specifico) e 18 ragazzi hanno effettuato la visita urologica gratuita. Più di 490 persone hanno ricevuto un gadget a fronte di una donazione e oltre 350 sono stati i partecipanti alla MOrunning, consueta corsa non competitiva che si svolge il 1° di novembre e che inaugura il mese “più baffuto dell’anno”.

La somma raccolta è stata consegnata nei giorni scorsi dal Presidente di MOvembre in MOrbegno, Luca Pettinato, al Presidente LILT Sondrio, Claudio Barbonetti, a sottolineare l’ottimo legame tra le due realtà, che hanno collaborato anche nella realizzazione delle attività di screening effettuate sul campo.