Morbegno. Gli alunni della “Giulio Spini” scrivono a Babbo Natale

MORBEGNO – A Morbegno c’è un filo diretto che collega i bambini con il Polo Nord di Babbo Natale: nei giorni scorsi Poste Italiane ha organizzato un evento presso l’Ufficio Postale della Città del Bitto che ha coinvolto gli alunni della scuola elementare “Giulio Spini”.

Durante l’incontro i bambini hanno letto le loro letterine imbucandole poi nella cassetta postale “natalizia” da dove sono state raccolte dai “postini di Babbo Natale” per consegnarle direttamente al loro speciale e generoso destinatario che risponderà personalmente a ciascun bambino.

Tutti i bambini della provincia di Sondrio potranno ricevere la risposta di Babbo Natale semplicemente imbucando la letterina, che non ha bisogno di affrancatura e che può essere spedita utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione, ricordandosi di riportare il proprio indirizzo.

Oltre che alle parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche l’invito per tutti i bimbi che spediranno la cartolina a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Claus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Questo sarà possibile scaricando l’app “I piccoli aiutanti del villaggio” – disponibile a breve su Google Play e Apple Store – attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.