Val Gerola. Sulle montagne innevate l’Influencer tour #inLombardia365

GEROLA – Sette noti travel influencer hanno scoperto la magia della Bassa Valtellina, il turismo alpino e le escursioni sulle ciaspole nella splendida cornice della Val Gerola.

Nello scorso fine settimana è approdato in Val gerola l’Influencer tour #inLombardia365, progetto di Regione Lombardia volto a far conoscere e valorizzare le ricchezze del territorio attraverso lo storytelling di blogger, influencer e instagrammer nazionali e internazionali. Sono stati in Val Gerola Hervé Mouyal fotografo francese specializzato in turismo e viaggi, il fotografo e instagrammer belga Benjamin Marcel Marc Deleu, Pip Jones, Travel writer & podcaster inglese che, suoi suoi profili social ha commentato: “Non c’è niente di meglio che camminare nella neve fresca e polverosa con l’immobilità delle montagne intorno a te. Mi sono divertito moltissimo con le ciaspole a Val Gerola”.

Insieme alla pattuglia degli influencer arrivati dall’Europa anche molte blogger  italiane, a partire dalla instagrammer mantovana Eleonora Truzzi, nomade digitale, Maria Grazia Casella, torinese, giornalista, webwriter, travel designer, viaggiatrice incallita. Roberta Bocchini, marchigiana, travel writer e gypsetter, esploratrice del “non convenzionale” e la milanese Anna Pernice, blogger, giornalista, viaggiatrice professionale.

Gli influencer che avevano trascorso la settimana in tour nelle città d’arte lombarde si sono immersi nella natura: hanno effettuato, guidati dal personale dell’Ecomuseo della Val Gerola  il percorso, rigorosamente in ciaspole, dalla frazione di Fenile a Pescegallo e hanno sperimentato il Sentiero dei sensi, allestimento multisensoriale.

M. B.