Sondrio. Le sardine si mobilitano per aiutare la famiglia della piccola Mistura

SONDRIO – Le sardine di Sondrio hanno organizzato una raccolta fondi per raccogliere gli aiuti economici da destinare alla famiglia della piccola Mistura, la bimba di cinque mesi tragicamente deceduta, sabato scorso, nel pronto soccorso del capoluogo valtellinese.

“Lo scopo – fanno sapere gli attivisti del movimento – è quello di ricreare una rete di supporto che sia in grado di aiutare la famiglia della piccola Mistura. Le famiglie che provengono dall’Africa hanno una forte cultura solidale e, per qualunque cosa, si rivolgono le une alle altre: noi vorremmo ricreare quei legami anche qui a Sondrio”.

La raccolta fondi, quindi, al di là dell’aspetto economico, si pone l’obiettivo di ricreare attorno alla madre di Mistura – che, negli attimi immediatamente successivi alla sua grave perdita, è stata fatta oggetto di pesanti insulti a sfondo razziale – quella rete di solidarietà necessaria per farla sentire, di nuovo, a casa.

Per raccogliere i fondi necessari le Sardine di Sondrio hanno deciso di appoggiarsi al Circolo Arci di Chiavenna “I Mille Papaveri Rossi” che ha messo a disposizione il proprio codice IBAN – IT 03 C 02008 52110 000 1010 409 10 – tramite il quale, indicando nella causale la dicitura “raccolta fondi di solidarietà per la piccola Mistura” sarà possibile aiutare una famiglia che, oltre ad attraversare un momento di intenso dolore, versa anche in precarie condizioni economiche.

Michele Broggio

 

DALL’ARCHIVIO

Dramma al Pronto Soccorso. Il medico anestesista racconta, commuove e “pacifica”

Mamma insultata: “Ho perso mia figlia, il resto non conta”