Bormio. Al via la Coppa del Mondo, gli azzurri brillano nelle prove

BORMIO – Buone prove per la squadra italiana nella prima, ed unica, prova in vista delle discese della Coppa del mondo maschile in programma fino a domenica sulla pista Stelvio di Bormio.

Il miglior tempo è stato realizzato dal francese Brice Roger con il tempo di 1’55″42, ma alle sue spalle si sono piazzati Dominik Paris e la sorpresa di giornata Mattia Casse, che conferma i segnali confortanti delle prime uscite stagionali. Il campione altoatesino ha chiuso a soli 22 centesimi dalla prima posizione, il piemontese a 30 centesimi.

Anche Matteo Marsaglia ha fatto vedere di essere sulla strada del pieno recupero fisico con il quindicesimo posto, più distanti Riccardo Tonetti – in pista soprattutto in chiave combinata – Peter Fill, Davide Cazzaniga, Florian Schieder, Alexander Prast, Emanuele Buzzi ed Henri Battilani, non ha completato l’allenamento Guglielmo Bosca, non è partito come annunciato Christof Innerhofer. Oggi prima gara del trittico, con la discesa alle ore 11.30 che recupera quella cancellata in Val Gardena la scorsa settimana, con partenza abbassata alla Rocca.

Al via nella discesa ci saranno nove azzurri: Paris, Fill, Casse, Marsaglia, Buzzi, Bosca, Cazzaniga, Battilani e Tonetti.