Pian di Spagna. Un campo natura in Riserva per scoprire la bellezza dell’inverno

SORICO – Un campo natura invernale per scoprire le bellezze dell’inverno è la interessante e insolita proposta che la Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola rivolge ai ragazzi per i primi giorni del 2020.

Dal 2 al 4 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 16:30, sono infatti previste tre giornate dense di attività, finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio con l’accompagnamento e il supporto delle guide naturalistiche che da anni operano e collaborano con l’Ente gestore dell’area protetta.

Ciascuna giornata prevede l’accoglienza alle ore 9:15  presso la sede della Riserva in Via Della Torre 1/A a Sorico; prosegue poi con una passeggiata nel territorio fino a tarda mattinata, con il pranzo al sacco al coperto. Svago, attività di gioco e approfondimento dei temi affrontati durante l’uscita, ma anche laboratori didattici, proiezioni di documentari e la costruzione di cassette nido per l’avifauna sono le attività previste per il pomeriggio nel salone della struttura.

Rivolto agli studenti che frequentano le classi comprese fra la II della Scuola primaria e la II della Secondaria di I Grado, l’iniziativa viene incontro alle esigenze dei genitori ricchi di impegni e alla curiosità dei ragazzi, che avranno l’opportunità di avvicinarsi all’ambiente con occhi diversi e vivere una coinvolgente avventura.

La partecipazione è aperta a tutti sino ad esaurimento posti. Iscrizioni per mezzo mail: info@piandispagna.it
Per tutte le informazioni: tel. 0344/84251 (Cristina Ferrè).

M.F.