Aprica. Sciatore irlandese finito fuori pista soccorso dalla Polizia

APRICA – Una brutta disavventura, fortunatamente senza gravi conseguenze, per uno sciatore 27enne irlandese finito fuori pista all’interno del comprensorio sciistico di Aprica.

Lo sportivo stava scendendo lungo la pista A1 in località Madonnina quando, probabilmente a causa della perdita del controllo dei propri sci, è finito contro le reti di protezione del percorso che ne hanno rallentato la caduta. La misura di sicurezza non si è rilevata però sufficiente, dato che il 27enne ha continuato a scivolare in una zona impervia, adiacente al tracciato, per un tratto di circa una decina di metri. Lo sciatore, in completa difficoltà ed immerso fino alle spalle nella neve fresca, è stato prontamente soccorso dal personale della Croce Rossa Italiana e della Polizia di Stato.

Per raggiungere lo sventurato si sono rese necessarie l’utilizzo di una serie di complesse manovre con le corde, andando a creare una sorta di paranco. Dopo aver ricevuto le prime cure, lo sciatore è stato trasportato presso il punto di Pronto Soccorso in località Palabione per ulteriori accertamenti sanitari dove, fortunatamente, non sono stati riscontrati lesioni o traumi significativi.