Curling. Chiavenna vince su Varese e resta in testa al campionato regionale

CHIAVENNA – Epifania all’insegna del curling al centro polisportivo di Chiavenna che ha ospitato la seconda tappa del campionato lombardo 2019/2020.

Il mattino è iniziato subito in modo scoppiettante con il derby tra le due formazioni di Sesto San Giovanni (MI), Jass For Fun e Jass Do It, e con l’incontro tra i padroni di casa Seagulls e Varese, al proprio esordio assoluto in un campionato. La due partite sono state molto interessanti e hanno anche riservato buone giocate da parte di tutte le squadre.

Il derby tra le due formazioni sestesi è stato appannaggio dei Jass For Fun, sempre avanti in tutto l’incontro, con il punteggio finale di 7-4. Più equilibrato l’altro incontro e solo nella seconda metà gara i Seagulls riuscivano a fare valere la loro maggiore esperienza e conoscenza del ghiaccio di casa, aggiudicandosi la partita 7-3.

Dopo una breve pausa, aveva luogo il terzo incontro della giornata tra Jass Do It e Varese con i primi che incanalavano subito l’incontro a proprio favore, rubando una mano iniziale da tre punti, per poi concludere con l’inequivocabile punteggio finale di 9-1.

Per effetto di questi risultati, Seagulls Chiavenna e Jass For Fun si issano momentaneamente in testa alla classifica appaiati con 4 punti in 3 partite, mentre i Jass Do It raggiungono Bormio (non impegnata in questa tappa) con 2 punti in altrettante gare. Chiude la classifica provvisoria Varese, ancora ferma al palo dopo due partite.

La corsa per la conquista della vittoria finale del secondo campionato lombardo è quindi ancora apertissima e sarà decisa il 15 marzo nella tappa conclusiva del campionato con la disputa delle ultime quattro partite al palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni.

 

LEGGI ANCHE

Curling. Bormio e Chiavenna, due vittorie all’avvio del campionato lombardo