Madesimo. Si dimettono 6 consiglieri comunali: Masanti decade da sindaco

MADESIMO – Dimissioni per sei consiglieri di Madesimo: il sindaco Franco Masanti decade dal suo terzo mandato.

Oltre ai tre consiglieri di minoranza – Luisella Fumagalli, Simone Curti e Paola Barri – ad aver rassegnato le proprie dimissioni nella mattinata di oggi anche il vicesindaco Paolo Moiola e i due consiglieri di maggioranza Emanuele Penna e Serena Robba.

“Nelle lettere di dimissioni – commenta l’ex sindaco Franco Masanti – si legge che non sono stati coinvolti nelle scelte amministrative, scelte che non sono ancora state presentate in consiglio comunale”.

Lo scioglimento dell’amministrazione Masanti – automatico nel caso, come questo, in cui si dimettono il 50% più uno dei consiglieri comunali – arriva in seguito a due importanti successi recentemente ottenuti dall’ormai ex sindaco: l’ultimazione del nuovo palazzetto del ghiaccio e il felice svolgimento delle gare di curling delle Olimpiadi dei Sordi.

“È una pugnalata alla schiena – conclude Masanti – Un gesto da irresponsabili che potrebbe avere gravi conseguenze per Madesimo: tra due mesi scade la proroga alla concessione dell’hotel Cascata e senza un’amministrazione c’è il serio rischio che la situazione attuale non possa essere sbloccata per alcuni anni”.

M. B.