Madesimo. I 3 consiglieri di minoranza motivano le proprie dimissioni

MADESIMO – Mancanza di collaborazione e di miglioramenti nell’amministrazione di Madesimo guidata dall’ex sindaco Franco Masanti: queste le motivazioni che hanno portato il gruppo di minoranza consiliare, guidato da Luisella Fumagalli, a rassegnare ieri mattina le proprie dimissioni.

“Come gruppo di minoranza – sottolinea la portavoce dei 3 consiglieri dimissionari – abbiamo dato fin dal primo consiglio comunale la disponibilità a collaborare per una programmazione comune nei 5 anni; avevamo proposto di creare gruppi di lavoro con rappresentanti di maggioranza e minoranza per poter realizzare quanto programmato”.

“In questi 6 mesi – conclude – non abbiamo visto nessun miglioramento nella cura e nella gestione del paese. Per questi motivi abbiamo deciso di unirci ai 3 consiglieri di maggioranza nel presentare le dimissioni. Crediamo che per amministrare bene il paese sia importante avere una amministrazione unita e coesa che collabori fattivamente”.

Le dimissioni di dei consiglieri di minoranza Fumagalli, Simone Curti e Paola Barri unitamente a quelle presentate dall’ex vice sindaco Paolo Moiola – resosi irraggiungibile telefonicamente per tutta la giornata – di Emanuele Penna e di Serena Robba hanno provocato lo scioglimento dell’amministrazione di Franco Masanti e la conseguente nomina di un commissario prefettizio nella figura di Guglielmo Borracci.

M. B.