Morbegno. In arrivo gli open day alla scuola dell’infanzia Ambrosetti

MORBEGNO – Porte aperte alla scuola dell’infanzia Tomaso Ambrosetti di Morbegno, che durante il mese di gennaio accoglierà le famiglie per il tradizionale appuntamento con l’Open Day. Due giornate diverse, in settimana e nel weekend, per dare spazio a tutti di venire a conoscere l’edificio, le insegnanti e scoprire l’offerta formativa.

Il primo appuntamento sarà sabato 18 gennaio, dalle 10 alle 10:45 e dalle 11 alle 11:45; il secondo martedì 21, dalle 17 alle 17:45 e dalle 18 alle 18:45. Le prenotazioni all’Open Day si possono effettuare chiamando la scuola allo 0342 610402 oppure dalla pagina Facebook “Scuola dell’Infanzia Tomaso Ambrosetti”.

La scuola Ambrosetti di Morbegno è, da sempre, un punto di riferimento per quanto riguarda l’istruzione. L’obiettivo primario è quello di favorire il percorso formativo di ogni bambino, inteso come possibilità di esprimere le proprie potenzialità nel campo affettivo, relazionale e intellettivo.

Le esperienze che i bambini vivono a scuola vengono realizzate secondo una metodologia che valorizza l’esperienza del gioco individuale e di gruppo – metodologia del Cooperative learning – l’esplorazione e la ricerca, la vita di relazione, la mediazione didattica.