Disservizi postali. Trussoni e Della Bitta protestano a nome della Valchiavenna

CHIAVENNA – Ancora disservizi postali in Valchiavenna. In questi giorni sono numerose le segnalazioni di cittadini che lamentano ritardi nella consegna della posta, soprattutto di quella ordinaria.

“Sul nostro territorio – sottolinea il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta – è ancora molto diffusa la pratica di voler ricevere in forma cartacea numerose comunicazioni, in particolare tra la popolazione più anziana, ma non solo”.

Quello dei disservizi postali non è un fenomeno nuovo sulle sponde del Mera ma, anzi, i ritardi nella consegna delle lettere si ripropongono, puntuali, ogni volta che gli incaricati nella consegna delle lettere vanno in ferie o nei periodi, come probabilmente quello attuale, nei quali la mole di lavoro aumenta sensibilmente andando a sottolineare, così, la cronica carenza di personale cui sono affetti gli uffici postali della Valchiavenna.

“Facendo seguito ai numerosi contatti diretti intercorsi – aggiunge il presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Davide Trussoni – che tuttavia non hanno ancora portato il servizio ad un livello qualitativamente accettabile rinnoviamo nuovamente un pressante sollecito affinché siano poste in essere le azioni correttive necessarie”