Tessa Gelisio. Showgirl in Valchiavenna per iniziare il 2020 tra cibo e natura

VALCHIAVENNA – La popolare conduttrice televisiva Tessa Gelisio, in onda su Italia Uno con la rubrica di cucina Cotto e mangiato, ha iniziato il 2020 in Valchiavenna, raccontando luoghi ed esperienze sulla sua pagina facebook seguita da oltre 220 mila follower.

A coordinare la sua presenza e a programmare il suo viaggio attraverso le bellezze della valle il Consorzio Turistico Valchiavenna, che ha scelto per lei alcune peculiarità fra enogastronomia, sport, cultura, natura e benessere.

Da animatrice di una trasmissione di cucina, Tessa ha assistito con grande interesse e partecipazione alla preparazione degli gnocchetti tipici chiavennaschi presso il Crotto Ombra, a Chiavenna, mentre a Piuro ha assaggiato i caratteristici biscottini di Prosto. Sempre a Piuro ha ammirato le opere in pietra ollare di Roberto Lucchinetti, splendido esempio di artigianato tipico.

Alla scoperta dell’arte e della cultura, la conduttrice, anche blogger e ambientalista, è stata accompagnata prima a Palazzo Vertemate Franchi quindi nel centro di Chiavenna, rimanendo ammaliata dalla sontuosità dell’antica dimora nobiliare e dagli scorci più caratteristici tra vie e piazze.

Nel pieno di una stagione invernale ricca di neve e in giornate illuminate dal sole, Tessa Gelisio ha raggiunto la Skiarea Valchiavenna per sciare su piste perfettamente preparate in uno splendido contesto paesaggistico.