Morbegno. Attriti in commissione sugli arredi di via Ambrosetti

MORBEGNO – Pronti gli arredi per migliorare la fruizione di viale Ambrosetti a Morbegno. La via di accesso cittadina verrà arricchita con panchine e fioriere.

“Vorremmo introdurre un minimo di arredo urbano – sottolinea il sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi – l’idea è quella di posizionare delle fioriere ad intervalli regolari mentre di fronte alla scuola stiamo vagliando l’ipotesi di posizionare alcune panchine”.

Volontà dell’amministrazione sarebbe anche quella di apporre alcune targhe in grado di commemorare il prestigioso riconoscimento di “Città Alpina” ottenuto da Morbegno nel 2019. La proposta avanzata dall’amministrazione di Gavazzi non è però piaciuta all’opposizione consiliare tanto che Roberto Paruscio ha aspramente criticato il progetto presentato, nella serata di giovedì, dal sindaco: “Quando l’ho visto ho pensato che al peggio non c’è mai fine, francamente mi viene da piangere”.

Seppur con toni meno accesi le critiche non sono mancate nemmeno da parte dell’ex sindaco Andra Ruggeri, che nel precedente mandato si era notevolmente impegnato per ridisegnare viale Ambrosetti: “A mio parere – ha sottolineato il capogruppo dell’opposizione – l’area dovrebbe rimanere del tutto sgombra da arredi in modo che si possa presentare come il boulevard di ingresso cittadino che avevamo pensato”.

 

M. B.