Viale dello Stadio. A Sondrio una nuova rotonda

SONDRIO – Una rotonda sorgerà in viale dello Stadio a Sondrio, nel punto in cui la strada incrocia l’uscita del sottopasso in via Ventina.

La realizzazione della rotonda rientra nella serie di interventi previsti dall’amministrazione comunale nella zona Ovest della città. A settembre, infatti, è stata inaugurata la nuova bretella stradale di collegamento tra via Valeriana e viale dello Stadio, costata 215 mila euro, che ha permesso di migliorare e rendere più sicuro l’accesso alla frazione di Triasso e alla via Valeriana.

“Questo – l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Massera – grazie ad un’ampia area di manovra all’incrocio con viale dello Stadio, ad un troncone stradale con carreggiata di 6,5 metri a doppio senso di marcia, alla realizzazione di una pista ciclopedonale sul lato Est, propedeutica al completamento futuro di un anello ciclabile tra via Valeriana e viale dello Stadio. Inoltre, questa bretella permette di mettere mano alla sistemazione dell’area tra il campo Coni e il campo di rugby con la sua Club House, destinando la rampa su viale dello Stadio all’accesso ai soli parcheggi e non più al piazzale. L’obiettivo che ci poniamo, oltre alla rivisitazione della viabilità, è una riqualificazione complessiva dell’area sportiva della Castellina, sia a livello di impianti sportivi sia di sistemazione dei parcheggi, degli spazi verdi e dei passaggi pedonali”.