Valchiavenna. Papa Francesco ringrazia per il calendario contro la fibrosi cistica

PRATA CAMPORTACCIO – L’associazione “È ora di vivere” insieme ai suoi volontari ha realizzato anche quest’anno il calendario dedicato alla camminata del respiro.

Le foto scattate a Campodolcino il 28 luglio scorso sono le protagoniste di questo calendario interamente realizzato da Greta, una ragazza di poco più di diciott’anni affetta da fibrosi cistica. Proprio a favore della ricerca contro questa malattia saranno devoluti tutti gli introiti dalle vendite.

Il fotografo amatoriale Nicolino Curti, realizzatore della maggior parte delle foto delle due edizioni del calendario, ha deciso di omaggiare il papa con l’almanacco. Dono fatto anche lo scorso anno ma questa volta dal Vaticano è arrivata la risposta:

“Sua Santità ringrazia vivamente per il premuroso atto di omaggio – si legge nella lettera – e imparte di cuore la Benedizione Apostolica, con l’auspico che il Signore conceda abbondanza di Luce, gioia e pace”

Per sostenere questa iniziativa si può acquistare il calendario in molti bar di Verceia, Novate Mezzola e all’interno dell’Iperal di Prata Camportaccio.

Michela Riva