Valmalenco. 450 piccoli atleti si sono sfidati per il Circuito Franco Schena Generali

VALMALENCO – Per il secondo fine settimana dello sci alpino, il Circuito Franco Schena Generali ha fatto tappa a Chiesa in Valmalenco dove sabato e domenica scorsi si sono disputate otto gare di slalom, quattro giganti sabato, per le categorie cuccioli e baby, e quattro speciali domenica, per allievi e ragazzi, sia maschile che femminile.

Tra i cuccioli si sono imposti Marta Vaninetti e Martino Galli, tra i baby Giulia Vaninetti e Samuel Cirolo, tra gli allievi Martina Lazzeri e Nicolò Provini, tra i ragazzi Vittoria Giacomelli e Atanas Petrov. Tra gli otto vincitori delle gare del weekend precedente a Madesimo, soltanto due sono riusciti a bissare il successo: Martina Lazzeri e Atanas Petrov.

Da segnalare le vittorie, in due categorie diverse, delle sorelle Vaninetti: Marta, classe 2008, e Giulia, nata nel 2010. Sulle piste “Dosso” e “Campolungo“, per l’organizzazione dello Sci Club Valmalenco, sono scesi oltre 450 piccoli atleti, pronti a divertirsi e a misurarsi con i loro coetanei.

Dopo le prime due prove per tutte le categorie, slalom e gigante, domenica 26 febbraio il Circuito Franco Schena Generali 2019/2020 prevede uno slalom gigante riservato a cuccioli e baby che si disputerà sulle nevi di Santa Caterina Valfurva.