Madesimo. Moiola giustifica le proprie dimissioni da vicesindaco

MADESIMO – Dopo alcune settimane dalla consegna delle dimissioni dei 6 consiglieri comunali di Madesimo – 3 di maggioranza e 3 di minoranza – Paolo Moiola, ex vicesindaco della località turistica, spiega le ragioni che lo hanno costretto ad abbandonare la propria carica, decretando così lo scioglimento dell’amministrazione di Franco Masanti e il commissariamento del Comune.

“Ringraziamo Masanti per il lungo operato – sottolinea Moiola, che parla anche a nome degli ex colleghi Serena Robba ed Emanuele Penna – va dato atto all’ex amministratore che ha lavorato spesso senza riserve per quello che lui, purtroppo sovente solo lui, riteneva il bene del paese. Abbiamo ritenuto per il bene del paese di porre fine ad un sistema amministrativo che non approvavamo e rimettere il potere decisionale nelle mani dei cittadini”.

Il commissariamento di Madesimo nel pieno della stagione sciistica non è rimasto privo di conseguenze: oltre al danno d’immagine, infatti, il palazzetto del ghiaccio – che godeva di un’agibilità provvisoria grazie all’interessamento di Masanti – ha chiuso i battenti, in attesa del termine dei lavori.

M. B.