Rugby. Il Sondrio torna da Bergamo piccolo piccolo

BERGAMO – Sembra non riuscire a terminare la spirale negativa del Sondrio Rugby nonostante la trasferta di Bergamo fosse alla portata e il tabellino di gioco lo dimostra, con i valtellinesi in vantaggio dall’8’ minuto fino al 76’, ma il match si chiude 34-24 per i padroni di casa. Il XV sondriese ha ancora fallito un’occasione ottima in chiave salvezza, che ora diventa l’unico obiettivo plausibile. A condizionare il crollo nei minuti finali sono stati il calo fisico, l’espulsione di Ciapponi al 65’ per somma di cartellini gialli e un organico insufficiente.

Ora la situazione si è fatta ancora più critica, con i sondriesi relegati all’ultima posizione a 9 punti. Immediatamente sopra troviamo Varese e Capoterra a 10, a seguire Bergamo a 16 ed Ivrea a 17. Questo dato non si può sicuramente considerare incoraggiante ma la salvezza resta comunque un obiettivo raggiungibile.

Il prossimo incontro dei biancazzurri sarà a Lecco, in un match sicuramente molto difficile, vista la posizione dei cugini lariani, secondi in classifica e battuti solamente dalla capolista CUS Milano.

 

RF COM Sondrio Rugby: Colombini, Formolli, Del Dosso, Rossi, Sanyang, Luca Schenatti (54’ Mazza), Marco Schenatti, Sole, Quadrio, Moretti (76’ Volontè), Piccolo, Rovedatti, Biancotti, Moroni, Ciapponi. A disposizione: Okwarima, Balsarri, Franzetti, De Buglio. Allenatori: Roberto Dal Toè.

Marcatori: 2’ CP Bergamo, 8’ meta Moroni trasformata M. Schenatti, 35’ CP Bergamo,38’ meta M. Schenatti trasformata M. Schenatti; 46’ CP M.Schenatti, 47’ meta Bergamo, 62’ meta Sanyang, 68’ meta Bergamo trasformata, 76’ meta Bergamo trasformata, 80+ meta Bergamo trasformata.