Valchiavenna. Il prefetto ringrazia per il calendario contro la fibrosi cistica

VALCHIAVENNA – Il calendario dedicato alla Camminata del Respiro – realizzato dall’associazione di volontari È ora di vivere allo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica – dopo essere stato inviato, in omaggio e in segno di rispetto a papa Francesco è stato inoltrato anche al prefetto di Sondrio Salvatore Rosario Pasquariello.

Nella lettera di accompagnamento Nicolino Curti – fotografo responsabile dell’almanacco insieme alla giovanissima Greta, ragazza valchiavennasca affetta da fibrosi – porge i propri omaggi al prefetto, complimentandosi per la sua recente nomina in provincia di Sondrio.

Ed è proprio Curti che ha deciso, sui social, di condividere la risposta di Pasquariello – data 2 gennaio ma arrivata solamente pochi giorni fa, a riprova del difficile momento che stanno attraversando gli uffici postali della Valchiavenna.

“Sperando che la scienza – ha scritto il prefetto – trovi al più presto un rimedio a questa grave malattia invio a lei, a Greta e alla sua famiglia la mia sincera vicinanza in attesa di poter fare personalmente la sua conoscenza”