Ardenno. Dal Comune 100 euro per sostenere la frequenza scolastica

ARDENNO – Sono stati riaperti fino al prossimo 29 febbraio i termini per la presentazione della richiesta di erogazione del contributo istituito dal Comune di Ardenno per agevolare la frequenza scolastica.

Il contributo, dell’importo di 100 euro è destinato agli studenti che siano iscritti alle scuole superiori o a percorsi di istruzione e formazione professionale. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni e la modulistica, oltre che presso gli uffici, sul sito comunale e sull’app ArdennoSmart.

“La scuola resta per la nostra amministrazione un tema a cui è riservata la massima attenzione – ha sottolineato il sindaco Laura Bonat – pur dovendoci confrontare con bilanci sempre risicati, anche per quest’anno scolastico non abbiamo voluto far mancare il nostro sostegno concreto, che si estende anche oltre il periodo di obbligo scolastico, per andare incontro alle esigenze delle famiglie che fanno fronte ad un considerevole sforzo economico per l’educazione dei loro figli. Mi auguro che questa opportunità venga colta da tutti”.