Sardine. Raccolte alcune migliaia di euro per la famiglia della piccola Mistura

SONDRIO – La gara di solidarietà promossa dalle Sardine di Sondrio per aiutare la famiglia della piccola Mistura – la bimba tragicamente morta nello scorso dicembre – sta dando i suoi primi frutti: fino ad ora Valtellina e Valchiavenna hanno donato alcune migliaia di euro ma, a partire da lunedì 27, l’iniziativa verrà estesa a tutta Italia.

“Tutti i soldi che raccoglieremo – spiegano i giovani attivisti sondriesi – non verranno consegnati direttamente a Helly, madre della piccola, ma saranno affidati all’assistente sociale di riferimento, che valuterà il loro miglior impiego, ovviamente nell’interesse della famiglia. Tra i tanti che hanno voluto dare il proprio contributo un ringraziamento speciale al circolo Arci I Mille Papaveri Rossi di Chiavenna e alla CGIL di Sondrio, che si sono dimostrati molto generosi”.

Scopo dell’iniziativa è quello di ricreare una rete di supporto, che sia in grado di aiutare la famiglia della piccola Mistura che, nei momenti immediatamente successivi alla grave perdita, era stata fatta oggetto di vergognosi insulti razzisti.

Michele Broggio