Weekend sportivo. Protagonisti il calcio e la Curtoni in Coppa del Mondo

SONDRIO – Il Sondrio Calcio, sesto in serie D a quota 36 a due punti dalla zona playoff, scende in campo domenica 26 gennaio alle 14.30 a Ciserano contro i padroni di casa della Virtus Ciserano Bergamo in un incontro valido per la 24^ giornata. Il team di Nordi, reduce dal pesante ko interno contro l’Arconatese, cerca l’immediato riscatto su un campo difficile, contro una storica rivale che, con 30 punti, veleggia a metà classifica.

In Prima categoria il programma di domenica 26 prevede il derby tra Olympic Morbegno (4^ con 31 punti) e la Tiranese (ultima con 3 punti), il match tra Albosaggia Ponchiera (22 punti) e Bellagina (19) e quelli tra Cosio Valtellino (21) e Calolziocorte (28), tra Berbenno (18 punti) e Galbiate (26) e della Chiavennese (9) in casa del Missaglia Maresso (33).

Nel basket la Pezzini Morbegno, nona con 14 punti, affronta sabato sera la difficile trasferta a Somaglia, 16 punti. Nella serie C femminile, l’Avia Sondrio, sesta a meno 2 dai playoff, scende in campo sabato 25 a Robbiano contro una squadra di bassa classifica mentre nella D maschile la Schena Assicurazioni Generali di Sondrio, quarta con 18 punti a meno 4 dalla vetta, ospita domenica 26 alle 17.30 al PalaScieghi Pini il Cavenago Brianza (16).

LA V36 Plus Chiavenna, ultima con un solo punto al suo attivo nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile, affronta sabato 25 alle 18 al Palestrone di via Maloggia a Chiavenna la quarta in classifica della Pneumax Lurano.
Nel torneo di serie C femminile la squadra del Progetto Valtellina Volley Riwega, penultima con 7 punti, se la dovrà vedere sabato alle 21 in trasferta le milanesi della Cambiaghese, sesta con 17 punti.

La RF COM di Sondrio, ultima nel campionato di B di rugby con soli 9 punti al suo attivo, scende in campo domenica 26 alle 14.30 a Lecco contro la seconda forza del campionato in un match dal pronostico… chiuso!

Reduce dal meraviglioso 4° posto ottenuto nella discesa di venerdì 24 di Bansko (Bulgaria), nella gara vinta dall’americana Shiffrin, Elena Curtoni si tufferà sabato 25 in un’altra discesa e domenica 26 nel “suo” Superg.

F. d’E.