Morbegno. Sporcizia e vetri rotti nel parco giochi vicino all’arengario

MORBEGNO – Nella notte di sabato, 25 gennaio, alcune persone hanno deciso di festeggiare il weekend nel parco giochi vicino all’arengario a Morbegno, lasciando dietro di sé tutte le tracce, anche pericolose, della baldoria.

Un episodio che non ha lasciato indifferente gli abitanti della Città del Bitto che, già nella giornata di domenica, avevano riportato la condizione della zona. “I miei complimenti a chi ha bivaccato al parco giochi lasciando questo schifo- scrive un cittadino su uno dei gruppi facebook dedicati a Morbegno – Uno schifo tra l’altro pericoloso perché ci sono cocci di bottiglia sparsi qua e là. Attenti se portate i vostri bimbi”.

Una situazione, quindi, potenzialmente pericolosa per i più piccoli. L’amministrazione di Morbegno fa comunque sapere che si tratterebbe di un episodio isolato. Infatti, come sottolinea il primo cittadino, Alberto Gavazzi: “Sono mesi che non riceviamo segnalazioni di questo tipo”.

“Se la situazione dovesse reiterarsi – ha aggiunto il comandante della Polizia locale di Morbegno, Paolo Tarabini – chiederemo aiuto alle Forze dell’Ordine per prestare maggiore attenzione”.

Giovanni Meroni