Turismo. Nuovi dépliant per promuovere le offerte della Valchiavenna

CHIAVENNA – In considerazione dell’elevato numero di turisti e della qualificata presenza di operatori del settore, il Consorzio turistico ha predisposto un’ampia offerta di dépliant informativi, in parte nuovi, in parte soltanto aggiornati, per presentare l’offerta turistica della Valchiavenna nel suo insieme e promuovere i suoi punti di forza, a cominciare dalla Via Spluga e dal cicloturismo.

Valchiavenna Esperienze: quattro stagioni in una valle di emozioni” è una vera e propria mini-guida di tutta la valle con nuove fotografie, realizzata in collaborazione con il Consorzio Madesimo e il Comune di Campodolcino. “Via Spluga” è lo strumento che promuove il pacchetto trekking, suggerendo tre diverse proposte per conoscere il percorso storico: Via Spluga classica, da completare in sette giorni, compact, in quattro giorni, e con gusto, a unire trekking ed enogastronomia. “Valchiavenna Bike” promuove l’offerta sulle due ruote tra ciclabili, downhill, percorsi per la mountain bike e su strada.

Come e più che negli anni scorsi, sulla scorta della lunga esperienza maturata, il Consorzio turistico ha individuato una serie di fiere, tutte in Italia, alle quali partecipare, singolarmente, in partnership o all’interno di stand organizzati. Si comincia il prossimo venerdì per terminare all’inizio di maggio, da Padova a Bolzano, passando per la Bit di Milano, Cosmo Bike di Verona, Fa’ la cosa giusta e “Cicloturismo“, ancora nel capoluogo lombardo.

“Sono appuntamenti importanti ai quali ci presentiamo con grandi aspettative sulla scorta dei riscontri positivi ottenuti negli anni passati – sottolinea il direttore del Consorzio Filippo Pighetti – Le fiere, sia quelle aperte al pubblico che quelle riservate agli operatori, ci consentono di interagire direttamente con i diversi pubblici e di unire all’articolata proposta di dépliant risposte puntuali e specifiche alle richieste”.