Calcio. Il Sondrio batte il Brusaporto e punta i playoff

SONDRIO – Benché dal mercato non sia arrivato il tanto atteso rinforzo e che le voci sulla volontà di “lasciare” e passare la mano a fine stagione da parte del presidentissimo Mostacchi, il Sondrio di mister Omar Nordi ha superato per 2-1 il Brusaporto superandolo in classifica e attestandosi, con 40 punti, in quinta posizione, l’ultima utile per centrare i playoff della serie D.

Nel primo tempo meglio il Sondrio che, dopo un tiro di Spaneshi alto, al 23’ colpisce un palo con un tiro cross di Austoni. Alla mezzora il giovane Fognini ha superato Gavazzeni con un gran tiro da fuori area mandando la sfera in rete per l’1-0. E al 37’ D’Amuri, dopo una fuga di 30 metri, ha spedito di poco a lato fallendo il 2-0. Nel finale del primo tempo da segnalare la parata di Finamore sulla conclusione di Patacchini. Pronti, via e ad inizio secondo tempo il Sondrio ha raddoppiato. Prima azione della frazione, palla a Panatti che dopo aver portato a spasso mezza difesa ha imbeccato Austoni. Gran tiro dell’esterno del Sondrio e palla nel sacco per il 2-0.

Il Sondrio ha tenuto bene il campo ancora per una ventina di minuti, prima di accusare un vistoso calo nel finale e di dare la possibilità al Brusaporto di accorciare le distanze al 27’ con un tiro da pochi passi di Vitali dopo una respinta di FInamore. Finamore che è salito in cattedra al 35’ quando ha smanacciato un pallone calciato da Forlani e deviato da un giocatore biancoazzurro.

Il finale è stato una sofferenza per il Sondrio ma Finamore ha fatto buona guardia su un tiro di Seck a 5’ dalla fine salvando i tre punti che consentono al Sondrio di chiudere i conti con la salvezza e di sognare i playoff.

Fulvio d’Eri

CLASSIFICA (25ª giornata)
Pro Sesto punti 51, Legnano 47, Scanzorosciate 45, Arconatese 44, Sondrio 40, NibionnOggiono, Tritium e Brusaporto 38, Folgore Caratese 37, Seregno 36, Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo 32, Castellanzese 31, Caravaggio e Virtus Bolzano 28, Levico Terme e Villa Valle 26, Milano City (-1) 19, Dro Alto Garda e Inveruno 16.