Volley. L’Auxilium “Nana” batte Cesano e vede i quarti di finale

SONDRIO – Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Auxilium “NANA Srl”, nella fase regionale della Don Bosco Cup, riservata alle Under 13 del Propaganda. Nella gara di andata dei sedicesimi di finale, giocata sul terreno amico dell’Itis, le sondriesi si sono infatti imposte per 4-1 nei confronti dell’Arca di Cesano Maderno (17/11, 17/8, 14/17, 17/11, 17/13).

Dopo un avvio un po’ in sordina, sicuramente per l’emozione dettata dal fatto di vivere per la prima volta un’esperienza a livello regionale, capitan Giugni e compagne hanno preso in mano le redini dell’incontro imponendo alle cesanesi il proprio gioco d’attacco che le ha portate ad aggiudicarsi facilmente i primi 2 set. Nel terzo parziale la squadra ospite è stata brava a mettere in difficoltà le giovani griffate “NANA Srl”, con incisive battute, e a vincere col punteggio di 17/14.

“Catechizzate” da coach Cesare Salerno nel cambio campo, le giovani pigiessine di casa Auxilium hanno ritrovato la grinta e la concentrazione necessarie per conquistare i due rimanenti set e vincere la gara per 4-1.
Ora il NANA dovrà riconfermarsi anche in trasferta, sabato 8 alle 17 a Cesano, In caso di passaggio al turno successivo si troverà di fronte il fortissimo team della Viscontini di Milano, già qualificatosi grazie al successo con l’Excelsior di Samarate.

F. d’E.