Valmalenco. Mancano dottori, sospeso il servizio di guardia medica notturna

CHIESA IN VALMALENCO – Sospeso temporaneamente il presidio di guardia medica notturno a Chiesa in Valmalenco per carenza di medici. La notizia è stata comunicata in questi giorni ai sindaci della Valmalenco dal direttore dell’Ats della Montagna, Lorella Cecconami.

“A seguito della nota carenza di medici, aggravarsi negli ultimi mesi – ha spiegato Ceccomami – abbiamo dovuto provvedere ad una revisione dell’organizzazione delle presenze e dei turni dal mese di febbraio in alcune postazioni del Servizio di continuità assistenziale, prevedendo la sospensione temporanea dell’attività notturna della postazione di Chiesa in Valmalenco“.

“L’assistenza ai cittadini – prosegue il direttore dell’Ats della Montagna – per esigenze sanitarie che non comportino urgenza/emergenza, verrà comunque sempre garantita; i turni diurni dei giorni prefestivi e festivi verranno come di consueto la presenza di un medico in postazione a Chiesa in Valmalenco, mentre i turni notturni verranno garantiti dai medici in partenza da Sondrio. Resta immutato il numero verde di riferimento per i cittadini 800312676″.

“Questa Ats – assicura infine Cecconami – è comunque costantemente impegnata nella ricerca di medici per ripristinare in qualsiasi momento la presenza e i turni in ogni postazione”.

RedCro