Albaredo per San Marco. In arrivo un corso per diventare Guida Gustosando

ALBAREDO PER SAN MARCO – Il comune di Albaredo, in collaborazione con AlbaredoPromotion, il gruppo folk I barilocc ed Ecomuseo Valle del Bitto, organizzano un corso per diventare Guida Gustosando.

Gli incontri, che si svolgeranno tra il mese di febbraio e quello di marzo presso il locale conferenze della Porta del parco Orobie Valtellinesi di Albaredo per San Marco, saranno organizzati in 5 momenti formativi rivolti a chiunque volesse conoscere l’enogastronomia valtellinese ed il territorio della Valle del Bitto.

Gli incontri si svolgeranno al giovedì sera, dalle 20.15 alle 22.15, a partire dal prossimo 20 febbraio. Nello specifico, verranno raccontati i vari prodotti d’eccellenza valtellinese valorizzandone la storia, inserita nella cultura del territorio e raccontata attraverso aneddoti e curiosità. Verranno affrontate anche le tematiche legate alla tecnologia di produzione, al mercato ed alle caratteristiche organolettiche di formaggi, salumi, vini e dolci.

Per chiunque fosse interessato, è possibile scaricare il modulo d’iscrizione al corso direttamente dal sito del Comune di Albaredo per San Marco, che deve essere consegnato presso il municipio, oppure inviato tramite whatsapp al numero 3355388617, entro e non oltre il 18 febbraio. Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

G. M.