Turismo. La Valtellina “social” raggiunge oltre 3,7 milioni di utenti in rete

SONDRIO – Cresce la promozione digital della destinazione Valtellina curata da Valtellina Turismo, che rende noti i risultati dell’attività realizzata nel periodo da ottobre 2019 a gennaio 2020 all’interno del progetto Promozione del Turismo in Valtellina.

Messo in campo con il contributo della Camera di Commercio di Sondrio, questo progetto si pone l’obiettivo di integrare le molteplici azioni di promozione dell’offerta turistica del territorio targate Valtellina Turismo.

“In un mercato turistico sempre più competitivo è fondamentale investire costantemente nella promozione e nell’immagine della destinazione – sottolinea la presidente della Camera di Commercio di Sondrio Loretta Credaro – Il nostro territorio è uno dei più belli e attrattivi dell’arco alpino ed è importante continuare a comunicare al pubblico le nostre eccellenze”.

Su Facebook e Instagram sono state realizzate oltre 50 campagne dai contenuti diversi, che hanno valorizzato le diverse eccellenze e specificità territoriali e che sono state viste da oltre 3,7 milioni di persone. Non solo, moltissimi i “mi piace”, i commenti e le condivisioni fatte dagli utenti.

“Abbiamo deciso di continuare a investire in questi canali – aggiunge la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian – con l’obiettivo di far conoscere a un pubblico sempre più ampio la nostra destinazione, migliorandone l’immagine percepita e naturalmente moltiplicando la nostra presenza sulla vetrina, il web appunto, dove i potenziali turisti orientano le proprie scelte di vacanza”.