Calcio a 5. A San Valentino l’Mgm 2000 non vuol farsi intenerire dal Bellinzago

MORBEGNO – La Mgm 2000 vuole spazzar via il Bellinzago per continuare la sua marcia in vetta alla classifica del campionato di serie C1 di calcio a cinque. L’Olympic Morbegno, invece, cerca punti salvezza sul difficile campo del Desenzano.

Big match domani sera venerdì 14 febbraio al Palazzetto dello sport morbegnese di via Faedo dove la capolista Mgm 2000 di coach Gimmy Craperi, prima con 40 punti, affronta il Bellinzago, quarta forza del campionato con 33 punti. L’incontro è di quelli tosti perché in stagione la Mgm 2000 non ha mai battuto i rivali di domani sera: pareggio all’andata per 3-3 e due sconfitte in Coppa Italia.

Per riuscire a rimanere in testa da soli l’MGM di Leon e Chignolese, impegnate in due incontri piuttosto facili almeno sulla carta, la Mgm 2000 deve però vincere contro il Bellinzago che, in caso di sconfitta, verrebbe estromesso definitivamente da ogni gioco di vertice assoluto della classifica.

“In stagione contro di loro non abbiamo mai vinto ma domani sera dobbiamo cercare di invertire il trend – dice il presidente della Mgm 2000 Marco Manenti -. È un match importante di un trittico che comprende anche la trasferta a Chignolo e la gara interna col Cardano. Tre match verità per noi, se riusciremo ad uscirne indenni saremo ancora lassù a giocarci il tutto per tutto nel finale”. Mister Craperi avrà a disposizione l’intera rosa eccezion fatta per Santiago Caceres. Rientra Alvarez dopo la squalifica e dovrebbe essere della partita anche Colombini, infortunatosi a Dervio ma ristabilitosi in tempi record. L’appuntamento è alle 21.30 al PalaFaedo.

Quintultimo con soli 19 punti al suo attivo e in piena bagarre playout, l’Olympic Morbegno del neo tecnico Massimiliano Monti scende in campo sempre venerdì 14 a Desenzano contro la settima forza del campionato che di punti ne ha ben 29 ed è in una posizione di assoluta sicurezza. Il match è difficile ma non impossibile, a patto che la squadra morbegnese giochi con la stessa grinta mostrata sette giorni fa nel match perso di misura, per 3-2, contro i big del Leon.

RedSpo