Calcio. La giornata: big match tra Dubino e Grosio, Sondrio per i playoff

SONDRIO – Il Sondrio ospita la Tritium in una partita importantissima in chiave playoff ma gli occhi dei valtellinesi appassionati di calcio saranno puntati anche sul match del campionato integrato di “Seconda e Terza categoria” tra Dubino e Grosio, una partita che può valere un’intera stagione.  Ecco di seguito il programma delle partite che caratterizzeranno la domenica calcistica in provincia di Sondrio.

Già detto del Sondrio, in Prima categoria è tempo di derby tra la Tiranese, ultima con 6 punti e ormai retrocessa, e l’Albosaggia Ponchiera (sestultima con 26 punti) in lizza per ottenere un’ottima salvezza diretta. L’Olympic Morbegno, quarta con 37 punti, giocherà un match difficile a Veduggio (30) mentre il Berbenno (quartultimo con 22 punti) scenderà in campo in casa del Calolziocorte (33). Sfida salvezza anche per il Cosio, terzultimo con 21 punti, impegnato sul campo della Polisportiva Oratorio 2B (26). Ultima spiaggia o quasi per la Chiavennese, penultima con 12 punti, che ospita la Giovanile Canzese (26).

In Seconda quindi c’è il big match tra il Dubino, terzo della classe con 43 punti, e il Grosio capolista che, dopo aver vinto il recupero, si è portato a quota 48. Il Dubino di Copes deve vincere per accorciare e portarsi a meno 2 mentre ai grosini potrebbe anche andare bene un pareggio. In campo il miglior attacco del campionato, quello del Grosio con 70 reti segnate, e la miglior difesa, quella del Dubino con soli 21 gol subiti.

Spera in un pari la Valmalenco di mister Venzi, seconda con 47 punti, che non dovrebbe avere troppi problemi a sbarazzarsi del Piantedo (20 punti). Completano il quadro Delebio-Prata, con gli ospiti quarti e ormai lanciatissimi a primeggiare tra le squadre di “Terza categoria” avendo un vantaggio di 10 punti sul Villa impegnato in casa contro la Talamonese (27), Bormiese-Sondalo, Atletico Cosio-Livigno e Ardenno-Valchiavenna. Riposa la Penta Piateda.