BPS Suisse. Approvato bilancio d’esercizio: utile netto in aumento del 10,64%

LUGANO – L’Assemblea generale ordinaria della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, con sede a Lugano, controllato al 100% dalla Banca Popolare di Sondrio scpa, ha approvato il bilancio d’esercizio 2019.

L’utile netto, espresso secondo i principi contabili propri dell’ordinamento elvetico, ammonta a 16.763.947 franchi svizzeri, in aumento del 10,64%. Tutte le componenti patrimoniali e economiche si contraddistinguono dal segno più e segnano un armonico accrescimento.

L’Assemblea ha deliberato di destinare, il pagamento di un dividendo pari a CHF 4.050.000 e il versamento della differenza di CHF 12.713.947, a riserva legale da utili, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il livello di patrimonializzazione e quindi di mantenere un’equilibrata correlazione con l’espansione dei volumi.

La Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) ha dimostrato, in un contesto di mercato ed economico difficile, capacità di adattamento e di reazione, come risulta dall’incremento del totale di bilancio e dalla significativa redditività. L’istituto elvetico, oltre a confermare il buon lavoro svolto, sta consolidando sempre più il proprio ruolo di banca del territorio.